Certificazioni e Ambiente

Zinc Italia ha scelto di lavorare nel pieno rispetto dell’ambiente

impegnandosi a investire nella sicurezza dei propri impianti, riducendo costi di smaltimento, diminuendo gli sprechi e avvalendosi di un sistema di smaltimento rifiuti speciali. L’azienda è inoltre dotata di un impianto di depurazione acque ecologicamente avanzato.

È attrezzata al suo interno di un laboratorio per l’esecuzione di titolazioni acidometriche, mentre all’esterno vi è un campionatore per l’analisi, la misurazione ed il controllo di acque reflue.  Inoltre, attraverso una periodica formazione del personale, è conforme con le disposizioni in materia di salute e sicurezza.

Certificazioni

Zinc Italia ha avviato le pratiche volte a conseguire la certificazione ISO 14001:2015, per rendere sempre più alto lo standard delle lavorazioni nel pieno rispetto delle regole di tutela ambientale e per garantire un grado di soddisfacimento della clientela sempre elevato.

Certificazioni

Zinc Italia è certificata anche ISO 9001: 2015 dall’ente TUV. La Certificazione ISO 9001 è l’attestazione che la struttura è orientata alla qualità intesa come soddisfazione del cliente, è dunque sinonimo di qualità, affidabilità e impegno nel mantenere quanto promesso.

Si tratta inoltre di una certificazione conosciuta in tutto il mondo.

Previous slide
Next slide

Consiste nell’applicazione di un rivestimento di zinco su un manufatto metallico.